Skip to content Skip to footer

Outdoor n°3 ©

L’Outdoor numero 3 (Tropical), è il primo di tre progetti di outdoor appositamente progettati per una nota azienda che realizza scenari e scenografie legate al mondo del benessere e del wellness.
Lo scenario numero tre, nello specifico, è stato progettato per essere realizzato in una spiaggia tropicale in Vietnam.
Questo spazio coperto di circa 300 metri quadrati totalmente fruibile dalla spiaggia, ospiterà degli spazi per il fitness e accoglierà anche una grande varietà di attività all’aperto (corsi e saggi sportivi e di danza)

 

 

La struttura lignea di tale impianto, vuole ricordare il portamento scostante delle Arecaceae Palmae, tipologia di palme tropicali ad alto fusto, tipiche del luogo.
La struttura composta da sette campate a forma di “V”, sono collegate tra di loro mediante dei teli semi permeabili ed ombreggianti, così da creare un’unica istallazione totalmente coperta e totalmente removibile.

 

Outdoor n°3 ©

[…] La struttura lignea di tale impianto, vuole ricordare il portamento scostante delle Arecaceae Palmae, tipologia di palme tropicali ad alto fusto, tipiche del luogo. […]

Date2019TypeCommissionFieldOutdoor and LandscapeSize300 mqLocationHanoi - VietnamStatusConceptTeamArch. Stefano Piccinini || Arch. Simona Alesi ||Share

Leave a comment