Skip to content Skip to footer

Volture Old Loft ©

Trasformazione di un vecchio garage-officina meccanica in un loft su due livelli totalmente open space.
Il design studiato per combinare l’autenticità dei paramenti murari e dei pilastri originali con il nuovo arredo realizzato su misura.  

L’utilizzo dei pannelli cannettati di palissandro e degli acciai cerati della scala e delle librerie iniettano nell’ambiente note di lusso, che vanno a contrapporsi con le fredde e grezze pareti dell’ormai ex officina.

Il caminetto centrale dona una centralità all’ambiente, affiancato alle poltrone sospese, crea un angolo di alto confort.

La scala che conduce al livello superiore apre alla zona notte totalmente sopraelevata e vetrata, anch’essa progettata mantenendo l’autenticità del passato, con un tocco di lusso e di modernità contemporanea.

Volture Old Loft©

[…] L’utilizzo dei pannelli cannettati di palissandro e degli acciai cerati della scala e delle librerie iniettano nell’ambiente note di lusso, che vanno a contrapporsi con le fredde e grezze pareti dell’ormai ex officina.[…]

Date2024TypeCommissionFieldInterior DesignSize120 mqLocationSpinetoli (AP) - ItaliaStatusIn ProgressTeamArch. Stefano Piccinini || Arch. Simona Alesi ||Share

Leave a comment